Eka, azienda giovane nel panorama internazionale, si pone l’obiettivo di essere tra i leader nel mercato italiano dei servizi di consulenza e formazione. Eka opera sulle metodologie di gestione del ciclo di vita di un prodotto e gestione e miglioramento dei processi di business e documentali: di conseguenza sulle rispettive tecnologie di Product Lifecycle and Data Management (PDM/PLM), Business Process Management (BPM) e Document & Content Management (DMS).

Ogni soluzione viene concepita e modellata in base allo specifico caso aziendale, andando a proporre soluzioni studiate e ottimizzate ‘ad hoc’ per il cliente.

I  servizi offerti da Eka s.r.l. comprendono nello specifico: l’analisi di fattibilità tecnica ed economica di tali sistemi, la definizione di architetture informatiche ed il design dei sistemi informativi a supporto dei processi di gestione e di sviluppo del prodotto, la gestione e la realizzazione di progetti basati su sistemi di PLM e BPM leader di mercato e lo sviluppo di procedure di integrazione tra tali sistemi e gli altri applicativi aziendali.

Tra le attività svolte da Eka inoltre c’è il benchmarking di prodotti software, la formazione del cliente in ambito BPM e PLM, la progettazione di architetture ICT, la gestione di progetti, l’application management, l’help desk e la valutazione del ritorno degli investimenti in tecnologia (ROI).

Eka si pone, quindi, come fornitore di un servizio end to end che va dalla selezione dello strumento ideale, alla sua implementazione per arrivare alla sua manutenzione.

Consulenza

img1EKA è in grado di offrire tutte le figure professionali richieste, dal consulente, allo sviluppatore software al project manager, nel rispetto totale dei requisiti richiesti dal cliente ed inoltre mette a disposizione la propria esperienza per effettuare il Coordinamento e la Governance di progetti di analisi, sviluppo ed implementazione di sistemi di Business Process Analysis (BPA), Business Process Management (BPM), Product Lifecycle Management (PLM) , Document and Content Management (DMS) controllandone in maniera puntuale i risultati, lo stato di avanzamento ed il rispetto degli obiettivi e scadenze.

Integrazione Sistemi

img2Per la gestione dei processi di business, documentali o di progettazione, EKA è in grado di configurare, personalizzare e/o sviluppare applicazioni utilizzando le principali tecnologie di mercato (Bonita, Intalio, Tibco, Signavio, Aris, OpenWork, Alfresco, Liferay,  Sharepoint, Teamcenter, Windchill, Aras).

Application Management & Help Desk

img3EKA mette a disposizione dei propri clienti una forte esperienza e competenza nella manutenzione e gestione efficace ed efficiente dei sistemi informativi, attraverso l’uso di metodologie e strumenti consolidati, anche in modalità remota, che permettono di offrire un livello di servizio adeguato alle esigenze applicative e modificabile in corso d’opera.