DEFINIZIONE

COS'E' IL PLM?
PERCHE’ SCEGLIERE IL PLM?

SERVIZI

  • PDM e PLM Assessment: forniamo consulenza per individuare e valutare la bontà del processo di sviluppo nuovo prodotto.
  • Consulenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni PLM: ci occupiamo di fornire chiavi in mano la soluzione PLM migliore.
  • Sviluppo di nuove funzionalità su software PDM e PLM: realizziamo personalizzazioni di tecnologie PLM mediante configurazione e sviluppo software.
  • Integrazione di sistemi informativi aziendali: ci occupiamo della perfetta interazione tra i sistemi software, in particolare interfacce CAD/PLM , ERP/PLM, sistemi legacy/PLM.
  • Benchmark di prodotti software: realizziamo un’accurata software selection caso per caso per individuare il migliore strumento che supporti il processo di sviluppo prodotto dell’azienda cliente.
  • Application Management e Help Desk: ci occupiamo della manutenzione dei sistemi PDM/PLM da remoto e on site. Gestiamo le diverse problematiche di natura operativa e correttiva regolando il servizio secondo un service level agreement in modo da soddisfare le esigenze del cliente.
  • Valutazione del ritorno degli investimenti in tecnologia (ROI): supportiamo il cliente nella difficile fase di valutazione dell’investimento economico di un progetto PLM.

TECNOLOGIE

ptc windchillSuite PTC Windchill: piattaforma web based per la gestione dei dati del ciclo di vita del prodotto, che supporta i team nella gestione dei processi più critici quali lo sviluppo prodotto, la gestione dei processi di fabbricazione, la gestione delle change, della configurazione e della progettazione e altro ancora.

Windchill FlexPLM: soluzione dedicata alle aziende operanti nel settore del fashion.

siemensSiemens Teamcenter: suite completa di soluzioni PLM pensata per la gestione dei dati CAx, dell’ambiente di manufacturing, project management e molto altro.

aras innovatorAras Innovator Aras: suite di software per la gestione dei processi del ciclo di vita del prodotto. Il software è basato sul NET Framework di Microsoft e SQL Server. Escluso il framework, è open source, rilasciato sotto licenza Microsoft Public e BSD. I service pack, aggiornamenti per la protezione e ulteriori strumenti richiedono abbonamento.